Informativa sulla tutela dei dati personali
(artt. 13 e 14 del Regolamento 2016/679/UE)
Gentile Utente,
ai sensi ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento 2016/679/UE (GDPR), La informiamo che i dati personali da Lei forniti o comunque acquisiti all’atto saranno trattati nel rispetto della normativa vigente e dei principi di liceità, correttezza, trasparenza, minimizzazione dei dati, esattezza, limitazione della conservazione, integrità, riservatezza e responsabilizzazione.
CHI SIAMO
Il Titolare del trattamento è A.F.L.P. Ass. Farmacisti Liberi Professionisti Srls (La Società) con sede in Via Del Ciliegio, 1 20054 – Segrate MI , con P. Iva 11201920961, che, nell’ambito delle sue prerogative, potrà avvalersi della collaborazione di responsabili o incaricati appositamente individuati. La Società nello svolgimento della propria attività pone la massima attenzione alla sicurezza e alla riservatezza dei dati personali dei propri clienti. La Società è Titolare del trattamento dei dati personali raccolti sul presente sito web.
COME RACCOGLIAMO I SUOI DATI PERSONALI
La Società raccoglie e tratta i Suoi dati personali nelle seguenti circostanze:
- Raccolta di dati personali in maniera cartacea direttamente durante interfaccia con i fornitori e/o i clienti.
- Raccolta dati tramite contatti email per prestazioni lavorative.
Se Lei fornisce dati personali per conto di qualcun altro deve assicurarsi, preventivamente, che gli interessati abbiamo preso visione della presente Informativa Privacy. La preghiamo di aiutarci a mantenere aggiornati i Suoi dati personali, informandoci di qualsiasi modifica.
PER QUALI FINALITÀ POSSONO ESSERE UTILIZZATI I SUOI DATI PERSONALI
Instaurazione ed esecuzione dei rapporti contrattuali e obblighi conseguenti, ivi inclusa la comunicazione relativa ai servizi.
1) La Società può trattare i Suoi Dati di contatto ai fini dell’eventuale instaurazione ed esecuzione dei rapporti contrattuali, dell’erogazione dei servizi richiesti e del riscontro a segnalazioni e reclami. La Società potrà inoltre utilizzare i Suoi dati di contatto, ed in particolare la Sua email, per fornirLe informazioni relative al servizio. Presupposto per il trattamento: adempimento degli obblighi contrattuali. Il conferimento dei dati è obbligatorio per gestire il rapporto contrattuale; in difetto non potremo darvi corso.
2) Conformità alle richieste giuridicamente vincolanti per adempiere un obbligo legale, regolamenti o provvedimenti dell’autorità giudiziaria, nonché per difendere un diritto in sede giudiziaria. La Società raccoglie i Suoi Dati di contatto per adempiere un obbligo legale e/o per difendere un proprio diritto in sede giudiziaria. Presupposto per il trattamento: obblighi di legge, cui la Società è obbligata a ottemperare.
COME MANTENIAMO SICURI I SUOI DATI PERSONALI
La Società utilizza tutte le misure di sicurezza necessarie al miglioramento della protezione e la manutenzione della sicurezza, dell’integrità e dell’accessibilità dei Suoi dati personali. Tutti i Suoi dati personali sono conservati in formato cartaceo in spazi appositamente dedicati, chiusi ed accessibili solo alle persone debitamente autorizzate
PER QUANTO TEMPO CONSERVIAMO LE SUE INFORMAZIONI
Conserviamo i Suoi dati personali solo per il tempo necessario al conseguimento delle finalità per le quali sono stati raccolti o per qualsiasi altra legittima finalità collegata. Pertanto se i dati personali sono trattati per due differenti finalità, conserveremo tali dati fino a che non cesserà la finalità con il termine più lungo, tuttavia non tratteremo più i dati personali per quella finalità il cui periodo di conservazione sia venuto meno. Limitiamo l’accesso ai Suoi dati personali solamente a coloro che necessitano di utilizzarli per finalità rilevanti. I Suoi dati personali che non siano più necessari, o per i quali non vi sia più un presupposto giuridico per la relativa conservazione, vengono anonimizzati irreversibilmente (e in tal modo possono essere conservati) o distrutti in modo sicuro. Qui di seguito riportiamo i tempi di conservazione in relazione alle differenti finalità sopra elencate: Adempimento degli obblighi contrattuali: i dati trattati per adempiere qualsiasi obbligazione contrattuale potranno essere conservati per tutta la durata del contratto e comunque non oltre i successivi 10 anni, al fine di verificare eventuali pendenze ivi compresi i documenti contabili (ad esempio fatture). Gestione operativa e finalità a questa strettamente connesse per l’accesso al sito web: i dati trattati per questa finalità potranno essere conservati per tutta la durata del contratto e comunque non oltre i successivi 10 anni. Finalità di indagini di customer satisfaction: i dati trattati per questa finalità potranno essere conservati dalla data in cui abbiamo ottenuto il Suo ultimo consenso per tale finalità (ad eccezione dell’opposizione a ricevere ulteriori comunicazioni) fino ai sensi delle vigenti normative applicabili. Nel caso di controversie: nel caso in cui sia difenderci o agire o anche avanzare pretese nei confronti Suoi o di terze parti, potremmo conservare i dati personali che riterremo ragionevolmente necessario trattare per tali fini, per il tempo in cui tale pretesa possa essere perseguita.
CON CHI POSSIAMO CONDIVIDERE I SUOI DATI PERSONALI
Ai Suoi dati personali possono avere accesso:
1) i dipendenti debitamente autorizzati;
2) Azienda speciale servizi di Agrate (ASSAB) che nell’ambito della propria attività si configura come un titolare autonomo del trattamento.
3) Hippocrates Holding Spa che nell’ambito della propria attività si configura come un titolare autonomo del trattamento.
4) Altre Farmacie private che nell’ambito delle proprie attività si configurano come titolari autonomi del trattamento.
5) Farmacie comunali (pubbliche) in base a contratti specifici.
6) Sistema di contabilità Blue Next (gestionale utilizzato per la contabilità). Blue Next è dotata di propria e autonoma privacy, e nei rapporti con la società assume il ruolo di Responsabile del trattamento.
I SUOI DIRITTI IN MATERIA DI PROTEZIONE DEI DATI E IL SUO DIRITTO DI AVANZARE RECLAMI DINNANZI ALL’AUTORITÀ DI CONTROLLO
L’interessato può esercitare i propri diritti tramite mail, scrivendo al seguente indirizzo email aflp@outlook.it oppure tramite lettera raccomandata indirizzata alla sede legale della società.
Lei ha il diritto di chiedere alla Società:
– l’accesso ai Suoi dati personali (art. 15 Regolamento UE 2016/679),
– Rettifica (art. 16 Regolamento UE 2016/679),
– Cancellazione (art. 17 Regolamento UE 2016/679),
– Limitazione (art. 18 Regolamento UE 2016/679),
– Portabilità, intesa come diritto ad ottenere dal titolare del trattamento i dati in un formato strutturato di uso comune e leggibile da dispositivo automatico per trasmetterli ad un altro titolare del trattamento senza impedimenti (art. 20 Regolamento UE 2016/679),
– Opposizione al trattamento (art. 21 Regolamento UE 2016/679),
RECLAMO
Si ricorda che ai sensi dell’art. 77 del Regolamento UE 2016/679 potrà proporre reclamo all’Autorità Garante in caso di violazione della normativa vigente in materia di protezione dei dati personali.